Le Residenze Sabaude. Diario illustrato per un viaggio nel tempo

Esploratori del tempo, è ora di viaggiare!

Il 22 maggio alle ore 17:00 verrà presentato in SALA ARGENTO presso il Salone Internazionale del Libro di Torino il nuovo volume “Le Residenze Sabaude, diario illustrato per un viaggio nel tempo” con i disegni di Francesco Corni e i testi di Michele Ferraro e Luca Piovano.

Ospiti di Regione Piemonte  parleremo del disegno di Francesco Corni come filo conduttore di un percorso di scoperta e valorizzazione delle Residenze Sabaude, bene universale unico nella sua bellezza e varietà. Sarà un incontro tra i rappresentanti delle Residenze, uniti nel comunicare l’importanza del nostro patrimonio.

Introduce: Raffaella Tittone, Regione Piemonte

Moderano: Elisabetta Corni, Fondazione Francesco Corni e gli autori dei testi del volume Michele Ferraro e Luca Piovano

Intervengono: Renato Balestrino, Tomaso Ricardi di Netro per Consorzio delle Residenze Reali Sabaude e Venaria Reale; Angela Farruggia, Direzione regionale Musei Piemonte; Annalisa Dameri, Casello del Valentino; Marta Fusi, Palazzina di caccia di Stupinigi; Alessia Giorda, Castello di Rivoli; Filippo Masino, Musei Reali.

 

Allegati

Manifesto [download PNG]
L’evento nel programma del Salone 2023  [link esterno]
Scopri il nuovo sito delle Residenze Sabaude [link esterno]

Condividi questo articolo

Articoli correlati

L’Archivio Digitale

Negli anni Francesco ha realizzato migliaia di tavole originali, disegni fatti a china su carta da lucido, di cui molti ancora inediti.
Qui trovi l’archivio digitale dei disegni, da sfogliare nel tempo e nello spazio.

Cerca nell’archivio

Esegui una ricerca mirata per individuare monumenti o siti archeologici di tuo interesse

Scopri le Storie

Le curiosità, gli aneddoti e i percorsi tematici che abbiamo raccolto per approfondire il mondo di Francesco e l’immenso archivio dei suoi disegni, con un pizzico di poesia.

Tags